La parola ai broker: Coldwell Banker D’Antoni Real Estate

parola ai broker d'antoni

Coldwell Banker D’Antoni Real Estate a Catania, la nuova agenzia che ci presenta Orazio D’Antoni.

Dopo l’annuncio dell’apertura della nuova agenzia Coldwell Banker a Catania, conosciamo meglio il suo responsabile Orazio D’Antoni e le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere il network internazionale Coldwell Banker.

Ciao Orazio, benvenuto nella famiglia Coldwell Banker Italy! Come hai scoperto il nostro network?

“Era da un po’ di tempo che sentivo alcuni professionisti del settore immobiliare parlare di Coldwell Banker. Ci siamo scelti vicendevolmente: sono stato contattato e selezionato grazie al mio trascorso professionale e alle mie doti ed io ero sempre più incuriosito dalla realtà Coldwell Banker.”

Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a scegliere Coldwell Banker?

“La mia esperienza mi ha permesso di apprezzare il vostro modus operandi, i vostri strumenti ed i vostri metodi. Coldwell Banker rappresenta per me una grande opportunità per operare in nuovi segmenti anche a livello internazionale.”

Raccontaci di te. Qual è il tuo background professionale?

“Sono specializzato nel settore immobiliare turistico. Il lavoro di area manager mi ha dato l’opportunità di viaggiare molto in giro per l’Italia. Ho avuto modo di lavorare nei mercati immobiliari di località prestigiose come Cortina, Porto Rotondo e Cervinia per importanti aziende specializzate nel settore.”

Qualcuno ha definito Catania “la Milano del sud”. Quali sono le affinità a livello di mercato immobiliare?

“Ho scelto di intraprendere questa esperienza nel settore immobiliare a Catania perché ritengo che, sebbene la città abbia attraversato un momento di contrazione di mercato, oggi vi è un fermento economico che lascia intravedere una netta ripresa del mercato immobiliare. Questo fenomeno si è già manifestato a Milano, che rappresenta la città italiana con il mercato immobiliare più vivace.”

“A Catania, il recente interesse dimostrato da importanti player commerciali, ha favorito la nascita di parecchi centri commerciali ai margini della cintura cittadina. Il potenziamento del polo tecnologico collegato con l’università sta attirando potenziali utenti. Inoltre, il nuovo sistema dei trasporti urbani dovuto alla messa in funzione della metropolitana, permette di conferire a tutto il territorio una diversa e più efficiente mobilità.”

“Rileggendo la storia della città nell’ultimo secolo non è difficile osservare che l’insieme delle attuali trasformazioni del tessuto economico sembrano ripercorrere quelle che si sono avute nel passato o che hanno rappresentato il miracolo economico della città, portando alcuni osservatori a paragonare Catania a Milano.”

Quali sono i tuoi obiettivi?

“L’obiettivo primario è specializzarmi nella compravendita di immobili di prestigio per raggiungere un target ben definito. Voglio far crescere la mia agenzia unendo la mia esperienza pregressa all’autorevolezza del brand Coldwell Banker.”