Vivere a Roma. Si, ma dove?

vivere-a-roma

La prima cosa che vi viene in mente se diciamo vivere a Roma?

Croce e delizia dei suoi abitanti, la Città Eterna è un insieme di contraddizioni. Capace di sfinire con il suo caos; stupisce e fa innamorare sempre una volta di più con i suoi angoli nascosti e i suoi monumenti dal fascino intramontabile.

Roma è una città estesa e variegata dove ogni zona/quartiere rappresenta una realtà a sé. È per questo che a Roma – più che in qualsiasi altra città – cambiare casa è una scommessa e scegliere il quartiere giusto può davvero fare la differenza sulla qualità della vita e sulla vostra felicità!

La frenesia del mercato immobiliare romano è direttamente proporzionale al traffico della città e riuscire ad orientarsi tra le centinaia di proposte, spesso, può essere davvero uno sport estremo.

Coldwell Banker – oltre ad offrirvi i migliori professionisti del settore – oggi vi viene in aiuto con una lista di alcuni tra i migliori quartieri dove vivere a Roma.

Parioli /Monteverde:

Il primo confina con il parco dell’Acqua Acetosa, il secondo sovrasta la Collina del Gianicolo.
Entrambi quartieri residenziali, capaci di offrire una qualità di vita alta. Sono vicini a zone verdi e a pochi passi dal centro.

Salario/Trieste:

Da Porta Pia alla Circonvallazione Salaria.
Quartieri ricchi di edifici di significativo valore architettonico , come il complesso Coppedè. permettono di coniugare una tranquilla vita residenziale con una notturna e più viva, restando comunque ben serviti da tutti i servizi primari.

Pigneto/San Lorenzo:

Tra Prenestina e Casilina il primo, e a due passi dalla città universitaria il secondo.
Sono i quartieri giovani per eccellenza e centro nevralgico della vita universitaria. Offrono un grande fermento dal punto di vista socio culturale.

Prati:

Vicino di casa del Vaticano, è il giusto compromesso per chi vuole la tranquillità senza rinunciare a vivere in centro. Ricco di esercizi commerciali, è carente in quanto a  vita notturna. Tra tutti i quartieri di Roma è il più fortunato per quanto riguarda i mezzi pubblici.

Garbatella:

Un paese dentro Roma. Ideale per chi vuole fare la vita di quartiere. Forse una delle zone dove si respira di più la romanità a debita distanza dalle zone turistiche.

Trovare la casa giusta nel posto giusto per vivere a Roma potrebbe sembrare una missione impossibile, è per questo che avrete bisogno di un bravo agente immobiliare.

…E non perdete l’occasione di visitare il nostro sito e consultare le nostre proposte!