Nuova agenzia coldwell banker a parma

parma

Coldwell Banker Italy è lieta di annunciare l’apertura di un’agenzia a Parma: il gruppo Immobiliare d’Impresa, attivo da diversi anni sul territorio parmense, è entrato in Coldwell Banker, espandendo la presenza in Emilia Romagna del prestigioso marchio americano.

Scambiamo due chiacchiere con Valentina Orlando, referente dell’agenzia Coldwell Banker Immobili di Pregio.

Valentina la vostra agenzia è già attiva da tempo, quali sono le motivazioni che vi hanno portato a scegliere Coldwell Banker?

Immobiliare d’Impresa, nata da una società di consulenza rivolta alle aziende in fase di riassetto strategico, è ormai un’affermata realtà specializzata nell’intermediazione degli immobili industriali e commerciali. Auchan, Arcaplanet, Banca Intesa, Bosch Italia, Chiesi, Crédit Agricole, Esselunga, McDonald’s, Shell, Zucchi – Bassetti sono solo alcune delle aziende che negli anni si sono affidate a noi per l’individuazione di nuovi asset immobiliari.

Parallelamente, anche per una commistione di interessi da parte delle aziende e degli imprenditori con cui lavoriamo, si è creata una consistente richiesta di immobili residenziali di pregio a cui abbiamo voluto dare una risposta che sinora non si trovava sul mercato.

L’ingresso in Coldwell Banker è stato fortemente voluto per dare un respiro internazionale all’iniziativa, entrando in contatto con la clientela di alto livello che già oggi si avvale del network in tutto il mondo e disponendo del suo portafoglio immobiliare esclusivo.

parma-1

Parma potrebbe essere una località strategica per quanto riguarda gli immobili di pregio sulla quale puntare?

Parma e l’Emilia rappresentano il cuore di una delle aree industriali più importanti del mondo. La nostra città si caratterizza anche per l’essere sede di importanti headquarters nei settori industriali, bancari e della CEE.

Di conseguenza sono sempre di più le famiglie che si trasferiscono volentieri in questa città a misura d’uomo, che offre una qualità della vita eccellente, con un centro storico ricco di monumenti, scuole e università di grande reputazione, una vita culturale e artistica tradizionalmente di alto livello e una gastronomia famosa nel mondo.

A fronte di questo, gli immobili che trattiamo risultano essere particolarmente ambiti dai newcomers, ovvero coloro che si trasferiscono nelle nostre zone e che possono raggiungerci direttamente o tramite i colleghi di altre nazioni.

Oltre ad operare sul territorio, siamo già strutturati per coprire le zone più ricercate della Versilia e del levante Ligure, aree di interesse turistico per gli amanti del mare. Operando all’interno della rete privilegiata di Coldwell Banker, entrando in relazione con le agenzie di tutto il mondo, saremo in grado di proporre immobili e investimenti sicuri in qualsiasi location che i clienti ci richiederanno.

Quali sono gli obiettivi che sperate di ottenere in un immediato futuro?

Di sicuro continueremo a lavorare per acquisire proprietà di alto livello e per incrementare gli incarichi di ricerca. A livello interno, puntiamo ad un ulteriore ampliamento della rete commerciale e una continua formazione del team già operativo.

Sono molte le caratteristiche che distingueranno Coldwell Banker Immobili di Pregio, come la conoscenza fluente di inglese, francese e spagnolo (con la possibilità di attivare servizi in tedesco e russo), l’attenzione verso il web e i social media e verso il mondo foto/video per la comunicazione visiva del bene immobiliare.

Come in passato, proseguiremo la collaborazione con professionisti quali geometri per le pratiche urbanistiche, architetti per l’home staging, ma anche con un esperto di psicologia dell’abitare: la casa non è “solo quattro mura” ma un sistema complesso di risposte a bisogni spesso confusi che vanno analizzati e compresi dal consulente immobiliare che non può essere solo un “venditore”.

Non ci resta che rinnovare il nostro benvenuto ai nuovi colleghi e augurargli buona fortuna!