Coldwell Banker Italy & Bertone Design: una partnership d’eccellenza all’insegna della qualità

cb-bertone-design

I due brand iconici nel mondo del real estate e dell’interior design ufficializzano la loro collaborazione

Coldwell Banker Italy, società di intermediazione immobiliare internazionale specializzata nella compravendita degli immobili di prestigio, è lieta di annunciare la firma di una partnership globale con Bertone Design, brand storico che opera nel settore del design e dell’architettura.

Roberto Gigio, Presidente di Coldwell Banker Italy, e Aldo Cingolani, CEO di Bertone Design – hanno deciso di unire la conoscenza, l’esperienza, la professionalità e la creatività delle rispettive aziende. L’accordo, siglato con l’ausilio dello studio degli avvocati Giovanni Sicari e Alberto Saraceno, è finalizzato all’aumento della qualità e del prestigio degli immobili attraverso i servizi di progettazione, ristrutturazione, interior design con complementi di arredo di lusso.

La firma di Bertone Design accresce il valore e la qualità dei progetti. La sua mission si sposa perfettamente con quella di Coldwell Banker. Il nostro network immobiliare, nato nel 1906, è basato infatti sulla qualità, sull’onestà e sulla cura minuziosa dei dettagli. Questi valori sono i fondamenti su cui si sviluppa la nostra rete nel mondo” – afferma Roberto Gigio, Presidente di Coldwell Banker Italy.

Da una recente ricerca internazionale è emerso che gli immobili di prestigio “brandizzati” hanno un valore medio del 34% superiore a quelli non brandizzati. È stato inoltre registrato un aumento di un terzo del profitto di coloro che hanno investito sulla brandizzazione delle proprietà, arricchite di tutti i servizi, che si distinguono dal resto delle proposte immobiliari.

La collaborazione tra Coldwell Banker Italy e Bertone Design ricopre tutto il territorio italiano con l’obiettivo di estenderla all’intera rete internazionale di Coldwell Banker, presente in 50 Paesi nel mondo con più di 3100 agenzie e 88.000 agenti immobiliari.

La Bertone, fondata nel 1912, è una delle più antiche e prestigiose firme del “made in Italy” nel settore dell’automobile. Con le grandi fuoriserie, dagli esordi dell’azienda agli anni Trenta, hanno entusiasmato il pubblico dei più esigenti collezionisti e “gentleman-driver”. Sotto la guida di Nuccio, figlio del fondatore, la Bertone entra a vele spiegate negli anni Sessanta, cavalcando il “boom” economico con vetture destinate ad entrare nella storia come la Lamborghini Miura o la Lancia Stratos Zero fino ad arrivare all’Alfa Romeo Pandion. L’evoluzione del settore automotive porta ad una ristrutturazione del gruppo. La Bertone design riparte dal valore del marchio, sotto la guida di Aldo Cingolani, con un team di grande esperienza realizzando progetti come il Frecciarossa 1000 per Trenitalia (2013), Project Zero in collaborazione con Augusta Westland (2013), ed i nuovi spazi espositivi per il Gruppo Graniti Fiandre (2014).

Aldo Cingolani, CEO Bertone Design, commenta: “Per vendere i prodotti di lusso è giusto affidarsi ai brand più importanti. La nostra storia, l’esperienza e il nostro approccio di alta professionalità ci permette di sviluppare i progetti difficili con un tocco di italianità, arricchito con la nostra esperienza internazionale”.

Coldwell Banker ha lanciato nel 2017 Coldwell Banker Global Luxury, la divisione internazionale punto di riferimento per la compravendita degli immobili di prestigio in tutto il mondo. “Proprietà di prestigio necessitano di un servizio altrettanto prestigioso. È stata proprio l’eccellenza ad aver consacrato il nostro successo. Siamo quindi convinti che la partnership con Bertone Design, non potrà che rendere l’esperienza di compravendita ancora più eccezionale” – commenta Cassiano Sabatini, responsabile di Coldwell Banker Global Luxury in Italia. Il 2017 è stato l’anno dei record per Coldwell Banker Global Luxury. I Global Luxury Property Specialists (agenti specializzati nella compravendita di immobili di prestigio) hanno fatturato $148.7 milioni di dollari (con la vendita di immobili sopra ad un milione di dollari), con un prezzo medio di vendita di $1.9 milioni di dollari. Hanno inoltre registrato 28,746 transazioni nella vendita di case sopra al milione di dollari: un incremento del 16% rispetto al 2016.

Bertone Design

La Bertone, fondata nel 1912, è una delle più antiche e prestigiose firme del “made in Italy”. Partendo dal settore dell’automobile, dopo un secolo di attività il gruppo arriva ad una ristrutturazione significativa, avendo sulle spalle un’inestimabile esperienza che riesce ad applicare nelle diverse sue attività. Bertone Design riparte dal valore del marchio, sotto la guida di Aldo Cingolani, e opera nei settori di architettura e design, industrial design e trasporti, con un team di grande esperienza realizzando progetti di alta qualità in tutto il mondo.

Professionisti di Architettura e Design di livello Internazionale, Bertone Design rappresenta con la sua storia l‘eccellenza italiana in tutto il mondo: dal concept design alla realizzazione del progetto, ogni lavoro di Bertone è frutto di un pensiero innovativo legato ad una solida esperienza maturata nel settore automotive. Offre ai suoi clienti progetti unici di alta qualità, firmati e garantiti dal brand Bertone Design che aumenta nel tempo il valore del prodotto finito.

Sito ufficiale: http://www.bertonedesign.it