NEXT il futuro della luce

next

La nostra passione per le case si riflette anche nella voglia di renderle sempre più moderne, efficienti e speciali per questo amiamo presentarvi innovazioni e accessori che rispondano a questa esigenza.
Qualche giorno fa ci siamo imbattuti in un video “illuminante” … e vogliamo condividere con voi la scoperta del sistema Next.

Quante volte avreste voluto spostare il televisore, o aggiungere un punto luce ma l’idea di dover chiamare un muratore e rompere i muri vi ha frenato? Oppure quante volte avete guardato con tristezza quell’anti estetica prolunga che non avete potuto far a meno di attaccare per avere il vostro computer proprio dove piace a voi? Se almeno una volta vi siete trovati in questa situazione siamo certi che apprezzerete, come noi, le potenzialità di questo sistema.

 

Che cos’è?

Next Tape è un innovativo e rivoluzionario sistema di posa e connessione degli impianti elettrici che permette di spostare prese e punti luce in soli 25 minuti senza effettuare interventi murari invasivi.

Una volta incollato al muro, Next Tape, il nastro conduttore biadesivo, pitturabile e sottilissimo, scompare letteralmente alla vista sotto a una semplice mano di tinteggiatura.

Next Tape è stato inventato e brevettato da Next Srl, una giovane Start-up padovana che ha fatto della progettazione di connessioni innovative il proprio core business e che produce i propri prodotti totalmente in Italia.

L’ideatore di questo sistema è Diego Defecondo, elettrotecnico esperto di sicurezza civile e militare specializzato nella lavorazione dei materiali per la conduzione elettrica e nanotecnologia; la sua idea nasceva da una semplice osservazione: nonostante le molteplici innovazioni tecnologiche l’impianto elettrico rimaneva ancorato ad un sistema tradizionale che prevede il passaggio di cavi di alimentazioni a sezione circolare, attraversati da corrente alternata 230 V all’interno di apposite tracce nelle pareti.

Dalla volontà di scollegarsi da questo paradigma e portare anche l’illuminazione nel futuro nasce Next Tape.
Questo sistema è ideale in ambito domestico perché, grazie a un nastro conduttore biadesivo che supporta fino 5 kw di potenza, permette di connettere applicazioni fino a 230V (frigoriferi, climatizzatori, lavatrici), allarmi, sistemi audio e sistemi smart home per case domotiche.

 

Bellissimo ma è sicuro?

Il sistema Next Tape risponde a tutte le certificazioni più importanti a livello europeo che dichiarano la sua conformità alle norme di sicurezza, compresa la certificazione TÜV.

Il nastro conduttivo Next Tape ha superato i principali test di sicurezza in laboratori accreditati Accredia, tra i quali: test di isolamento, test sulla tensione di esercizio, test di resistenza al fuoco, prova di non propagazione della fiamma, insomma ha tutte le carte in regola per poter essere installato con serenità nelle nostre case.

Ora non vi resta che scatenare la vostra fantasia
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore

In questo video potrete vedere come funziona