La parola ai broker: Coldwell Banker Piombi Re

Coldwell Banker è lieta di annunciare l’apertura dell’agenzia Coldwell Banker Piombi RE nelle sedi di Vetralla e Ronciglione. Ce la presenta il broker Roberto Piombi

1) Roberto tu sei stato per diversi anni in un altro franchising immobiliare italiano, poi in pieno lockdown hai cambiato insegna e sei entrato in Coldwell Banker. Ci racconti qual è il tuo percorso professionale e quali sono le ragioni che ti hanno spinto a cambiare network?

Ho iniziato a fare questo lavoro da giovanissimo, per l’esattezza nel 1991. Ho lavorato in maniera indipendente, senza marchi, per 10 anni. Ad un certo punto il mio percorso si è incrociato con quello di Roberto Gigio e nel 2001 siamo diventati soci di diverse agenzie. Poi nostre strade si sono separate ma la stima reciproca è rimasta sempre la stessa; lo dimostra il fatto che ora sono entrato nel network Coldwell Banker. Il cambiamento durante il lockdown è stata una pura casualità: ho maturato questa decisione diversi mesi fa.

2) Come hanno preso questo passaggio i tuoi clienti? Hai già avuto modo di avere qualche feedback?

A parte qualche piccolo problema nella pronuncia (scherzo!) nessun problema! Quando sei supportato dalla forza di un brand internazionale ed hai ottenuto la fiducia dei tuoi clienti grazie all’esperienza, il feedback non può che essere positivo.

3) Il mercato sta vivendo un momento particolare, tu hai due agenzie a Vetralla e Ronciglione. Ci puoi raccontare che tipo di mercato è e qual è la che clientela a cui ti rivolgi prevalentemente?

La clientela è per la maggior parte rappresentata da acquirenti che cercano la loro prima casa, ma anche da clienti che si stanno riavvicinando timidamente all’acquisto come investimento. La vicinanza alla Capitale, ci permette inoltre di chiudere qualche vendita con la clientela romana cin cerca di una seconda casa immersa nel verde e nella tranquillità del mio territorio.

4) Si dice che quello che è successo potrebbe aver cambiato le esigenze abitative degli italiani. Che esperienza hai tu in questi pochi giorni su questa tematica, noti già delle richieste diverse?

Da quando abbiamo riaperto le nostre agenzie abbiamo con piacere riscontrato un grande fermento. Le esigenze della popolazione sono molto cambiate dopo la fase del lockdown: i clienti che hanno sofferto la “clausura” e la mancanza di sfoghi esterni, stanno cercando proprietà con giardino o con terrazzo o abitazioni più spaziose, magari con una stanza in più. Sono convinto che sia capitato a tutti, durante la quarantena, di analizzare i pregi ed i difetti delle proprie case…Ecco perché c’è questo nuovo trend di acquisto.


Per informazioni:

Coldwell Banker Piombi Re – Vetralla

https://www.coldwellbanker.it/vetralla

vetralla@cbitaly.it

(+39) 076 1480035

Coldwell Banker Piombi Re – Ronciglione

https://www.coldwellbanker.it/ronciglione

ronciglione@cbitaly.it

(+39) 076 1650130