Coldwell Banker è nota per la sua capacità di innovazione e per l'impegno a cercare e sfruttare le più moderne tecnologie. Per questo garantisce ai propri agenti ed ai propri clienti l'utilizzo dei sistemi e degli strumenti più efficaci.
È stata la prima società immobiliare a lanciare nel 2009, un intero canale dedicato al mondo del Real Estate su YouTube. Il canale "Coldwell Banker On Location" è raggiungibile all'indirizzo www.youtube.com/coldwellbanker.
Questo canale è stato disegnato per offrire ai clienti un nuovo modo per cercare immobili e per interagire con informazioni relative al mondo immobiliare.
"Coldwell Banker OnLocatinon" ha ottenuto, nei sui primi 3 anni di vita, più di 3 milioni di visite ed oltre centomila video caricati.
Altra importante ed esclusiva innovazione include lo sviluppo di applicazioni per iPad, Tablet, iPhone e Android, sia in versione internazionale che nella versione italiana. Coldwell Banker offre piattaforme multiple per assicurare ai propri agenti di poter garantire la maggior esposizione possibile al proprio portfolio immobiliare.
Coldwell Banker ha anche una versione mobile del proprio sito internazionale, ed è presente sui più noti social network con i propri account Facebook e Twitter.
Il sito è stato inoltre premiato come uno dei siti più innovatori nel Real Estate da Inman News, per ben due volte.
Gli strumenti sopracitati sono solo alcuni degli esempi che dimostrano gli strumenti tecnologici utilizzati per promuovere gli immobili in ogni momento e con ogni mezzo per attirare e mantenere clienti fidati.