Storia

La storia di Coldwell Banker è una storia di successi e di clienti soddisfatti. Il marchio Coldwell Banker si è diffuso sino a diventare uno dei più noti ed affidabili brand del mercato immobiliare internazionale. I nostri fondatori decisero nel lontano 1906, sulle rovine del tragico terremoto che devastò San Francisco, di dar vita ad una società fondata su un impegno all'etica professionale e sul servizio al cliente; ancora oggi questi valori costituiscono il cuore della nostra filosofia di business.

Dai primi anni a San Francisco fino al panorama immobiliare attuale siamo costantemente orientati a mantenere intatta la reputazione del brand, a contribuire ad aumentare il riconoscimento del nostro marchio e la sua profittabilità la coniugazione di strumenti tradizionali con l'utilizzo dei più moderni sistemi tecnologici.

Il nostro brand fa della globalizzazione uno dei suoi punti di forza, è presente in 51 paesi con più di 3.100 agenzie e oltre 85.000 agenti. Questo perchè crediamo che sia giusto che i nostri partner abbiano la possibilità di poter seguire i propri clienti senza alcun confine.

Il nostro obiettivo è quello di dimostrare, attraverso il nostro lavoro, le ragioni per cui Coldwell Banker è uno dei marchi del Real Estate più apprezzati nel mondo.

I nostri stumenti marketing, l'eccellenza del nostro sistema di formazione e risorse online avanzate sono alcuni dei fattori che definiscono il nostro successo e contribuiscono ad attrarre professionisti qualificati intenzionati ad ampliare il loro business.

Dal 1906 Coldwell Banker® si distingue per offrire servizi immobiliari a 360° sia per l'intermediazione di immobili residenziali che di immobili commerciali. Coldwell Banker è il marchio di Real Estate dalla tradizione più longeva negli Stati Uniti che può contare su un network di oltre 98.000 agenti immobiliari, 3.600 uffici presenti in 50 Stati.

Il marchio Coldwell Banker è inoltre riconosciuto per creare servizi innovativi per i consumatori. In pratica è il primo brand ad aver incrementato le prestazioni/potenzialità del sito www.coldwellbanker.com, rendendolo visibile anche su smartphone e Iphone. Inoltre è il primo brand a sfruttare la forza e l'importanza dei video nella promozione di immobili, nel diffondere news e informazioni con l'uso del canale OnLocation su YouTube.

Coldwell Banker è inoltre leader nei mercati di specializzazione come quelli relativi ai resort, alle nuove costruzioni con il programma New Homes e gli immobili di prestigio attraverso il programma Coldwell Banker Global Luxury. Ogni ufficio è autonomo e indipendente. Oggi Coldwell Banker è finalmente operativo in Italia con un obiettivo ambizioso: porsi come autentico partner per una clientela che è cambiata nel corso degli anni.

Il nostro obiettivo è diventare primo referente nazionale per gli immobili di pregio e polo d'attrazione per investimenti immobiliari all'estero attraverso la fitta rete di uffici Coldwell Banker presenti nel mondo.